Adriana Spuria si è avvalsa della collaborazione di Gae Capitano. Il testo è una piccola perla di scrittura, un’opera letteraria musicale di elevato valore artistico, dello standard a cui il songwriter Torinese ci ha abituati con altri preziosi brani come “Tabula rasa” di Ilaria Porceddu, “Il Dio delle piccole cose” di Fabi Silvestri Gazzè, “L’uomo senza storia” di Alex D’Herin: parole in equilibrio tra poesia e immagini cinematografiche.
“L’attimo Sospeso” è il nuovo singolo di Adriana Spuria.
La caducità degli eventi a volte è strana, in quest’attimo di condivisa «sospensione» dal quotidiano il nuovo singolo della cantautrice siciliana fotografa alla perfezione ciò che ognuno di noi ha vissuto nell’isolamento del lockdown.
L’interpretazione elegante, le soluzioni orchestrali, che fondono i ritmi di Bossa nova alla canzone d’autore, creano un delicato tappeto sonoro su cui scorrono parole evocative, «premonitrici» e al contempo rassicuranti, tanto da scaldarci il cuore, ascolto dopo ascolto:
«Credo nei presagi delle stelle e nel coraggio di aspettare. Noi non siamo soli, siamo parte di un disegno universale e sai che novità, sai che novità, se il tempo imparerà dai nostri sbagli la ferita guarirà ma la verità, sai la verità, è andare in giro nuda e riuscire a non morire»…
Adriana Spuria si è avvalsa della collaborazione di Gae Capitano per scrivere il testo a quattro mani. Gae Capitano si è poi occupato dell’arrangiamento orchestrale, improntato su delicati reef di chitarra e pianoforte
© Gae Capitano @ Songwriting Academy