“Se l’amore non esiste” il romanticismo sì. E allora “Il Dio delle piccole cose” è un insieme di romantici lampi, fotografie della vita mostrate a se stessi, con vera nostalgia e melanconia: chissà se qualcuno l’ha colto l’attimo in cui le impazziva il cuore. Il Dio delle piccole cose forse esiste, e si manifesta in inferno e paradiso in cui tutti i momenti della nostra vita – a cui non abbiamo dato il giusto valore- ci tornano indietro in forma di ricordo, e lasciano il segno. Il brano “Il Dio delle piccole cose” pubblicato nell’ album “Il padrone della festa” è co-firmato da Gae Capitano, vincitore del prestigioso Premio Lunezia Autori 2012″. Paola Gallo (Onde Funky)
Paola Gallo, Onde Funky
“L’amore non esiste, ma esistiamo io e te e la nostra ribellione alla statistica” poche, intense parole su un arpeggio di chitarra e un mondo musicale che è già stile ed ecco che si materializza “L’amore non esiste”, un nuovo episodio (in onda dal 22 agosto) che anticipa il tanto atteso disco “Il Padrone della festa” (out il 16/09) che vede insieme Fabi, Gazzè e Silvestri. Semmai avessimo avuto bisogno di conferme, questa nuova canzone è la dimostrazione che i tre ragazzi di Roma hanno davvero radunato tutta la loro arte, la loro delicatezza, la loro sapienza compositiva e l’hanno messa in un disco, che suona come un vinile ma non fa rumore. Come tutte le cose che hanno davvero un valore, questo lavoro non ha bisogno di urlare per entrare nella memoria e parola dopo parola, costruisce ipotesi di felicità. La vita che, a dire la verità, non è sempre sweet, va anticipata e vissuta con realismo. L’amore non è letteratura, come cantano i tre, ma a volte la letteratura (anche musicale) aiuta a vivere meglio
Niccolo’ Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sono i protagonisti di questa puntata di RadioItaliaLive. Il trio fa tappa nell’Auditorium di Radio Italia per presentare l’album “Il padrone della festa”, lavoro che li ha visti collaborare per la prima volta insieme. Dopo l’intervista con Paola Gallo, spazio alla musica: in scaletta “Alzo le mani”,“Una buona idea”, “Life is sweet”, “L’amore non esiste”, “Il mio nemico”, “Vento d’estate”, “Costruire”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Salirò”, “Questo Paese”, “Una musica può fare”, “Gino e l’Alfetta”, “Sotto casa”.
© Gae Capitano @ Songwriting Academy