Uno degli aspetti della scrittura è la capacità di analisi: decidere se quello che scriviamo ha potenzialità. bellezza, senso di esistere.
E’ una capacità che si affina col tempo, con infiniti tentativi, l’esperienza sul campo, la continua ricerca di bellezza e perfezione e infine con il riconoscimento del proprio lavoro.
Dopo aver partecipato come concorrente, vinto e perso una serie innumerevole di concorsi, ormai da molti anni collaboro come consulente, esaminatore e giudice per diversi concorsi italiani ed esteri.
Giudicare le opere degli altri non è mai una esperienza facile e richiede tempo, responsabilità, apertura mentale verso stili e generi diversi.
Ma per un autore professionista è una finestra aperta sul mondo della scrittura che mi permette di poter poi attribuire il giusto peso alle opere che mi vengono presentate.
Una cartina tornasole sul mondo della scrittura con cui poter intervenire sulle vostre opere, per poi poter consigliare quale siano le strade professionali migliori per le vostre canzoni:
i concorsi, i producer e gli artisti che potrebbero essere più interessati al vostro prodotto.